FAQ | TOMMASO CIMARELLI

Benvenuto/a nella sezione FAQ (Frequently Asked Questions).
Se è la prima volta che affronti l’idea di realizzare un servizio fotografico professionale con Tommaso Cimarelli, qui puoi trovare alcune delle domande che più frequentemente vengono poste:

In meno di un minuto, compilando l’apposito modulo nella sezione “CONTATTI”, potrai inoltrare la tua richiesta di preventivo.

Certo! La progettazione ed organizzazione fa parte integrante del percorso che precede ogni servizio fotografico.

Lasceresti un diamante nella sua forma grezza? Non credo proprio! Ogni immagine viene registrata in un formato molto pesante, ma ricco di informazioni denominato RAW (grezzo, per l’appunto).
La parte di editing tramite programmi professionali dedicati come Lightroom CC e Photoshop CC permettono di sviluppare questo negativo digitale con lo stesso concetto che avveniva nella camera oscura per lo sviluppo del negativo analogico.
Buona parte delle ore che dedico mensilmente per apprendere nuove nozioni, tecniche e migliorare il mio flusso lavorativo sono incentrate proprio su questo delicato aspetto.
Tale sviluppo non andrà a snaturare la naturalezza e la spontaneità della foto, bensì renderà ancora più unici ed originali i tuoi ricordi.

Come riportato nella sezione “INZIA DA QUI”, su tutti i miei servizi e prodotti hai la garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” che ti garantisce la restituzione completa dell’investimento fatto in caso tu non fossi completamente soddisfatto/a del lavoro svolto assieme.

Solo per il fatto che tu ti faccia fotografare non significa che io abbia il diritto ad utilizzare tali immagini. Comunque,  nel caso non avessi nulla in contrario, ti farò firmare una liberatoria fotografica che mi consentirà la pubblicazione delle immagini precedentemente concordate insieme sul mio sito internet, canali social e materiale promozionale (cartaceo e/o online).

Provare per credere! Durante il primo incontro conoscitivo avremo modo di conoscerci meglio e di capire nel dettaglio ciò di cui hai bisogno, senza alcun obbligo di acquisto e/o prenotazione.

No! Adoro viaggiare e conoscere nuove persone senza impormi limiti di distanza. Il reportage più bello che io ricordi si è svolto nel 2018 a New York ed è durato circa 2 mesi.

Non applico nessun costo di spostamento entro un raggio di 40 km da Ancona (città). Per spostamenti superiori, ci metteremo d’accordo per un rimborso forfettario.

A seconda del pacchetto scelto, i file digitali ad alta risoluzione ti verranno consegnati o tramite galleria online (protetta da password) o tramite supporto USB personalizzato. Anche nel caso della galleria online, volendoti offrire un servizio completo a 360°, organizzeremo un incontro dove ti offrirò la mia consulenza sulla selezione finale delle immagini.

Amici e parenti si sono lamentati nell’aver dovuto attendere almeno 3-4 mesi, nel migliore delle ipotesi, prima di poter vedere le immagini del loro matrimonio. Non preoccupatevi, le vostre saranno pronte entro 40 giorni dalla data delle nozze.

Assolutamente no. Sarà mia premura mostrarti e consigliarti le soluzioni migliori in base al pacchetto che deciderai di acquistare, ma in ogni caso le fotografie che riceverai saranno ad risoluzione e potrai effettuare la stampa dove desideri.

Per prima cosa… divertimento! Il mio compito sarà quello di catturare la tua spontaneità e di renderla senza tempo nelle immagini che verranno realizzate.
In secondo luogo, significa poter contare su una guida esperta in grado di guidarti e suggerirti cosa indossare, dove realizzare le foto, ma sopratutto quali inserire all’interno di ogni pacchetto, affinché tu sia completamente soddisfatto/a del lavoro svolto insieme.

Assolutamente si!
Nel caso di acquisto (confermato) di uno o più servizi e/o prodotti da parte di coloro al quale mi hai gentilmente consigliato, riceverai per e-mail un coupon per stampare le tue foto preferite dal valore di 50,00 €!

Solitamente il periodo ideale per realizzare le foto in gravidanza è tra la 28° e 34° settimana.
Essendo ogni gravidanza diversa dall’altra, ti consiglio di non rimandare la sessione fotografica oltre questo lasso di tempo.

Si! Nel servizio del vostro matrimonio è sempre incluso, oltre che alla copertura totale della giornata, un servizio dedicato alla coppia da realizzare prima della data prefissata. Queste foto daranno un tocco ancor più magico al vostro album, raccontando a 360° la vostra storia e vi farà prendere confidenza con la macchina fotografica.

Sono assolutamente amico della comunità LGBT!
Le emozioni trascendono l’orientamento sessuale, per cui non porti con me nessun limite in tal senso.
Sarò felice allo stesso modo di regalarti immagini emozionanti assieme al tuo Partner!

Vuoi ulteriori informazioni su TOmmaso Cimarelli?

Se non trovi la risposta che cerchi, ti ricordo che in pochi secondi puoi contattarmi senza alcun
impegno, compilando il modulo nella sezione “Contatti”.

error: Contenuti protetti
×

Carrello